Menu Home

Duffy

duffy-gal

Il suo nome completo è Aimeè Ann Duffy, ed è una bravissima cantautrice del Wales. Con il suo album del 2008 «Rockferry» entra direttamente al numero uno della UK Album Chart, e questo sarà anche l’album più venduto nel Regno Unito dello stesso anno. Le fa inoltre vincere sia ai Brit Awards che un Grammy Award come Best Pop Vocal Album del 2009.

Premi tutti meritati data la fantastica voce che le ha fatto conquistare aggettivi tipo «futura Amy Winehouse», e lo stile che prende molto dal soul portandolo in un ambiente rock molto raffinato. La sua carriera musicale è iniziata dopo un’adolescenza piuttosto turbolenta a causa di problemi familiari che ha avuto. Ci sono stati degli scontri con il padre, che l’hanno costretta anche a passare un periodo di tempo in una casa d’accoglienza.

Anche se inizia a occuparsi di musica a soli 6 anni, cantando e componendo versi, il vero successo lo sta sentendo solo adesso, e da quanto sembra, è destinata a portarlo avanti, in quanto di talento e di carisma, non le manca di certo. Le ultime voci dicono che è stata scelta dal produttore dell’ultimo film di James Bond per cantare la canzone principale della colonna sonora del film. Non sono ancora confermate, ma la vedremo benissimo in un’interpretazione del genere.

Categories: Blues Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.