Menu Home

James Morrison

james-morrison

Cantante, autore e chitarrista britannico, che si fece notare dalla critica nel 2006 con il singolo «You give me something» e da allora la sua scalata al successo non si è ancora fermata. L’ultimo album risale al 2008 ed è intitolato «Songs for you, truths for me». Di questo album si sono sentiti per lo più commenti positivi e buone impressioni.

Lui stesso ha dichiarato di sentirsi pienamente soddisfatto di come gli è uscito questo ultimo lavoro. Ha detto di averci lavorato tanto e di aver dato molto di se nelle melodie e nei testi, e infatti lo si nota. Ascoltandolo si vede che la genuinità che traspare dai testi è reale, sincera. Morrison è un cantautore molto profondo, che porta con se una vena quasi malinconica, ma che fa notare a tutti di essere un vero artista.

In «Songs for you, truths for me» c’è anche una collaborazione con la cantante Nelly Furtado nella canzone «Broken Strings». L’emozionante voce di lui unita a quella molto particolare della Furtado fanno di questa traccia un bell’ascolto.

Attualmente sta facendo una tourneè che come disse lui stesso, deve servire a far ascolatre la sua musica dal vivo al maggior numero di persone possibile, e infatti gli auguriamo di farsi conoscre da sempre più gente.

Per quanto riguarda la vita privata di Morrison, è da poco diventato padre di una bambina, avuta con la fidanzata Gill, con la quale sta da tantissimi anni. Rigurdo a questo avvenimento ha dichiarato di essere la persona più felice del mondo, e spera di esserle un buon padre.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.