Pop girl band americana, nata prevalentemente come compagnia di danza creata dalla coreografa Robin Antin. Si sono cominciate a dedicare anche alla musica, dopo aver firmato con l’etichetta Interscope Records. “Doll Domination” è il titolo del loro ultimissimo lavoro per il quale hanno collaborato con nomi importanti quali Rodney Jerkins e Polow Da Don.
Sarà proprio questa miscela di contributi importanti che dà all’album un suono di qualità, ma forse è anche per lo stesso motivo, che manca di personalità loro. L’avere tante personalità forti che danno il loro contributo, annienta l’origine del lavoro, annienta le stesse protagoniste, che si limitano a prestare voce e coreografia.
Le tante diverse influenze ed i tanti gusti fanno perdere l’essenza di cos’è davvero il loro prodotto. Infatti negli ultimi dischi è sempre più presente questo fatto, ed in questo è sottolineato ancor’ di più. Nei lavori degli inizi per esempio si percepiva una forte carica personale delle Dolls, che si sta via via andando a perdere.
Categories: Musica Pop Recensioni