Menu Home

Lil Wayne

lil-wayne-bm09

Rapper americano, che fin da piccolo entrò nel mondo della musica, facendo parte del gruppo dei Hot Boys. Ancora teenager, nel 1999, debuttò come solista, rimanendo con l’etichetta dei Hot Boys, la Cash Money Records, con la quale continua a collaborre anche oggi.

Ha fatto due album con i quale tentava di conquistare il successo, ma il successo arrivò solo nel 2004, con “Tha Carter”. Sull’orma del successo di questo album, pubblicherà “Tha Carter II” nel 2005 e “Tha Carter III” nel 2008.

Per questo ultimo lavoro ottiene ben otto nomination ai Grammy Awards. Intanto a gennaio, ha già lanciato il singolo per il nuovo album che deve uscire ad agosto. L’album si chiama “Rebirth”, mentre il singolo è “Prom Queen”. Su iTunes si può anche sentire il debutto dell’altro singolo che precede questo album, e cioè “Hot revolver”, che si è tra l’altro, classificato anche nella Billboard Hot 100.

Per quanto riguarda la vita privata del rapper, sappiamo che è padre di due figli, una bambina avuta dalla ex-moglie Antonia Johnson, con cui stava ancora dal liceo,ed un figlio nato nel 2008. I due hanno divorziato nel 2006. Wayne è stato anche spesso arrestato per uso e possesso di marijuana, ed altre droghe. Ci sono anche fatti recenti riguardanti questo capitolo della sua vita.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.