Menu Home

Chris Daughtry

chris-daughtry-american-music-awards

Cantautore e chitarrista statunitense, voce solista del progetto musicale creato da lui nel 2006 e intitolato semplicemente Daughtry. Lui è uno di quelli usciti dal talent show americano, American Idol, dove si è piazzato al quarto posto. Dopo quel successo anche il suo album ha avuto un incremento di vendite, un milione di copie dopo sole cinque settimane dal lancio.

I suoi conoscenti ed amici affermano il fatto che Chris sia ben lontano dallo stereotipo di rockstar, anzi, dicono sia un ragazzo estremamente semplice. Sicuro è che questo tipo di successo che sta avendo, cambia non poco le persone, ma tutti speriamo che la sua personalità né esca inalterata, come anche la sua musica, semplice e diretta, che rimane certamente impressa subito nella mente di chi ascolta.

L’ascolto di “No surprise” per esempio, ha qualcosa dello stile di Nickelback, per le tonalità, ma anche per il calore della voce. Ovviamente non si può paragonare le due cose più di tanto, Daughtry è più commerciale, però ciò non toglie nulla alla qualità del suo lavoro e della produzione in generale.

La sua musica dà quasi un senso di purezza, di genuinità, che è una sensazione sempre positiva da cogliere in un era come la nostra, dove predominano le cose costruite, complicate, ad effetto. Ascoltando lui, si ha l’impressione di cogliere un po’ di pura anima rock.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.