Menu Home

Britney Spears – “Circus”,2008

Britney_Spears__Singer

Questo è il sesto album in studio della Spears, ed è stato rilasciato a Novembre dell’anno scorso con la Jive Records. “Womanizer” è stato il primo singolo dell’album, ed ha subito raggiunto la numero uno alla Billboard Hot 100, il che non capitava ad un suo singolo fin dai tempi di “Baby one more time” di quasi dieci anni prima.

A maggio invece, è stato rilasciato “Radar”, quarto singolo dell’album. Dal punto di vista critico, questo album, non è stato molto acclamato, ha ricevuto critiche mediocri, e certi giornali e siti web, hanno addirittura dichiarato di preferire di gran lunga il suo album precedente.

Infatti, a parte la forza che emana da “Womanizer”, le altre canzoni non trasmettono l’energia necessaria per essere percepite ed amate, ma anche e soprattutto, ricordate. Non stanno riuscendo ad arrivare agli ascoltatori.

Quello che invece si percepisce da “Circus”, è l’estrema tranquillità che trasmette ascoltandolo. Ciò è anche sicuramente merito del fatto che la vita di Britney negli ultimi due anni è diventata decisamente meno burrascosa, e ciò si riflette anche nella sua musica.

È evidente il suo star bene con se stessa, e non cerca di andare oltre a quelle che sono le sue capacità, a differenza di quello che fanno tanti altri esponenti della scena pop odierna. “Circus” è attualmente in tour.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.