Cantante e autrice americana, diventata improvvisamente famosa lo scorso anno con l’ascoltatissimo singolo «I kissed a girl». Inutile parlare di tutte le controversie che si sono create attorno al testo di questa canzone, ma sono state indubiamente anche queste motivo per averla fatto conoscere a livello planetario.
Kathy Perry è diventata subito un’icona gay, anche se il singolo precedente, «Ur so gay» è stato molto criticato per avere dei contenuti omofobi. Quello è stato il suo primo singolo dall’album di debutto.
Curiosissimo dato dalla sua biografia è il fatto che Kathy sia cresciuta in una famiglia cattolica, con entrambi i genitori pastori. Da piccola si cimentava in canti gospel, facendo parte del coro della chiesa.
Nel 2001 ha anche pubblicato un album di canzoni religiose con forti ritmi sacri e gospel, è molto curioso il passaggio tra generi così diversi che l’hanno vista protagonista.
«I kissed a girl», anche se dell’anno scorso, continua ancora ad essere un tormentone e a girare moltissimo in radio, ma anche in discoteche e a far ballare tantissima gente.
Categories: Musica Pop Recensioni