Bravissima cantautrice canadese, famosa sia come solista che come membro del gruppo indie-rock, Broken Social Scene. L’hanno scorso, con l’album «The Reminder» ha letteralmente vinto tutti i premi che poteva vincere per il miglior album, i migliori testi, ed è diventata molto popolare in tutto il mondo.
La sua è una voce fantastica, intensa, sicuramente una delle più belle che ho sentito negli ultimi tempi, ed ha una musica interessante, con delle performances dal vivo intense e coinvolgenti.
Il tour che l’ha portata in giro per il Canada ed il Nord America, le ha dato l’ occasione di farsi conoscere da un pubblico più vasto e il successo di questo album l’ha fatta conoscere anche il Europa, facendo cambiare idea a chi il Canada lo identificava ai protagonisti di Southpark.
Un dato curioso dalla sua biografia è la sua data di nascita, era infatti un venerdì 13, il che forse spiega la tendenza alle atmosfere malinconiche che ci sono nella sua musica. Con i suoi lavori, ricalca lo stile tenuto nell’album che l’ha fatta conoscere, «Let it die» del 2001, che mescola dolcezza ed aggressività e che quindi si fa piacere da un pubblico molto vasto.
Categories: Musica Recensioni Rock