Menu Home

Ligabue – Primo tempo

Ligabue - Primo Tempo

Finalmente la buona notizia è arrivata. 16 dicembre 2007, la data che tutti noi aspettavamo. Esce il nuovo e fantastico album del Liga , “ Primo Tempo “ , una raccolta di tutti i più grandi successi che hanno segnato la vita di milioni di persone. Una sorta di The best of , in cui Luciano vuole far rivivere una carriera intensissima che l’ ha portato all’ apice delle classifiche dei migliori cantanti italiani in circolazione. Non a caso i tutti esaurito ai concerti lo dimostrano.

Chi non ricorda le note di “ Buon compleanno Elvis “ datato 1995 , o le note di pianoforte che danno inizio alla stupenda “ Urlando contro il cielo “ datata 1991 , per poi passare ad un colosso “ Certe notti “, 1995. Chiaramente non ci si ferma solo a queste , dato che questo progetto è stato studiato in ogni minimo particolare. Primo Tempo nasce infatti come un lavoro perfetto per tutti i fan , dato che è caratterizzato da un pacchetto comprendente il Cd ed il Dvd.

Nel primo abbiamo già preannunciato che saranno riproposti i brani più belli e più celebri dal 1990 al 1995 , in cui primeggiano16 brani e 2 fantastici inediti che , come al solito , anticipano l’ uscita dell’ album. Stiamo parlando di “ Niente paura “ , singolo stupendo non solo per le melodie quanto per il testo , vera poesia , per poi passare a “ Buonanotte all’ Italia “. Per quanto riguarda invece il Dvd , vi troviamo 16 fantastici videoclip.

In collaborazione con Claudio Maioli da “ Zoo Aperto “ e prodotto dalla Warner Music Italia , Primo Tempo lo si trova in tutti i migliori negozi di musica ad un prezzo sensazionale. Segno che la lotta alla pirateria informatica è aspra ed aperta. Inoltre gli arrangiamenti sono creati con la collaborazione di Corrado Rustici. Per quanto riguarda invece il sito di registrazione degli ultimi due brani, si parla degli Stati Uniti.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.