Menu Home

Marco Carta – La forza mia

Marco Carta - La forza mia

Quando si dice che i sogni son desideri , e che si fa di tutto per realizzarli , si capisce che non è una semplice frase di circostanza ma è la pura realtà. Chi meglio del giovane cantante sardo Marco Carta può dimostrarlo ! Stravince l’ edizione datata 2007 / 2008 del talent show ” Amici di Maria de Filippi ” ; a due mesi di distanza dalla vincita pubblica il suo primissimo album , ” Ti rincontrerò ” , album che gli ha fruttato il disco di platino ; poi segue la partecipazione al festival più importante della musica italiana , il Festival di Sanremo .

Gli artisti in gara sono molto celebri e vantano di brani stupendi , ma come se fosse una favola infinita il giovane sardo Marco Carta vince anche il festival . Sembra un sogno , eppure è tutto vero . Ma le sorprese non terminano qui , perchè è in circolazione il secondo album , omonimo della canzone che lo ha portato al successo a Sanremo , vale a dire ” La forza mia ” . Bene , il primo album è stato un successo strepitoso , ma il secondo ?

Diciamo che questa raccolta di tutti brani inediti ha spopolato le classifiche internazionali riuscendo persino a fare meglio del precedente album. C ‘ è chi parla di fortuna , ma è solo invidia in quanto il pubblico è sovrano ed è proprio questo ad apprezzare la vocalità e le canzoni di Marco Carta emozionadosi . Di certo non servono le critiche o le cattiverie di artisti che preferirebbero essere al suo posto. I milioni e milioni di fan del giovane ragazzo sardo hanno letteralmente invaso tutti i rivenditori di cd musicali.

Questo album vanta della collaborazione di grandi musicisti fra i quali Bruno Zucchetti al piano , i fratelli Bassi alla batteria ed al basso , la Cortesi e Gigi Fazio ai cori e per finire Paolo Carta alla chitarra ed autore di brani.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo