Menu Home

Marco Carta – La forza mia

Marco Carta - La forza mia

Quando si dice che i sogni son desideri , e che si fa di tutto per realizzarli , si capisce che non è una semplice frase di circostanza ma è la pura realtà. Chi meglio del giovane cantante sardo Marco Carta può dimostrarlo ! Stravince l’ edizione datata 2007 / 2008 del talent show ” Amici di Maria de Filippi ” ; a due mesi di distanza dalla vincita pubblica il suo primissimo album , ” Ti rincontrerò ” , album che gli ha fruttato il disco di platino ; poi segue la partecipazione al festival più importante della musica italiana , il Festival di Sanremo .

Gli artisti in gara sono molto celebri e vantano di brani stupendi , ma come se fosse una favola infinita il giovane sardo Marco Carta vince anche il festival . Sembra un sogno , eppure è tutto vero . Ma le sorprese non terminano qui , perchè è in circolazione il secondo album , omonimo della canzone che lo ha portato al successo a Sanremo , vale a dire ” La forza mia ” . Bene , il primo album è stato un successo strepitoso , ma il secondo ?

Diciamo che questa raccolta di tutti brani inediti ha spopolato le classifiche internazionali riuscendo persino a fare meglio del precedente album. C ‘ è chi parla di fortuna , ma è solo invidia in quanto il pubblico è sovrano ed è proprio questo ad apprezzare la vocalità e le canzoni di Marco Carta emozionadosi . Di certo non servono le critiche o le cattiverie di artisti che preferirebbero essere al suo posto. I milioni e milioni di fan del giovane ragazzo sardo hanno letteralmente invaso tutti i rivenditori di cd musicali.

Questo album vanta della collaborazione di grandi musicisti fra i quali Bruno Zucchetti al piano , i fratelli Bassi alla batteria ed al basso , la Cortesi e Gigi Fazio ai cori e per finire Paolo Carta alla chitarra ed autore di brani.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

6 replies

  1. e finalmente parole SANTE PAROLE VERE!!! CHE PIACCIA O NO A TANTI
    MARCO E’ UNA REALTA’ ED HA NOI SUE FAN CHE LO SOSTERRANNO SEMPRE E COMUNQUE!!! RESTO DELL’IDEA 3 SINGOLO ..SCARICATELO S ITUNES E DADA….

  2. marco la sua voce e la sua musica sono eccezzionali!!!Il nuovo singolo resto dell’idea è una meraviglia per l’interpretazione e per la voce rauca, graffiante di marco!!bellissima!!!

  3. Complimenti, un articolo obiettivo finalmente, senza pregiudizi! Complimenti davvero non è da tutti verso questo cantante.

  4. Bellissimo articolo che rende merito al piccolo grande Marco carta, vorrei ricordare che i suoi fan sono di tutte le età, dai 0 ai 90 anni, e che cercano di seguire Marco in tutti i suoi concerti, oltre che comprare i suoi cd, io stessa che ho quasi 50 anni cerco di andare ai suoi concerti,impegni familiari permettendo, ed è la prima volta nella mia vita che un giovane cantante riesce ogni volta , ad emozionarmi…con la sua stupenda voce!

  5. Sono molto contenta quando scrivono articoli veri…..Spesso si leggono articoli pieni di menzogne.Si apprezza Marco Carta per il suo talento,per il suo carisma e per la sua intelligenza.

  6. “IL SUCCESSO LOGORA CHI NON CE L’HA”……………….CERTO CHE L’INVIDIA NEI CONFRONTI DEL GRANDE TALENTO “MARCO CARTA” SI SPRECA……CMQ ORA MARCO E’ UNA VERA STELLA NEL FIRMAMENTO MUSICALE ITALIANO……ALLA FACCIA DEI DETRATTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.