Menu Home

Pino Daniele – Ricomincio da 30

Pino Daniele - Ricomincio da 30

Non state sognando. I nostalgici dei grandi successi del fantastico Pino Daniele che hanno segnato un’ era e che hanno emozionato tutti possono iniziare a festeggiare. Esce il 16 maggio 2008 un cofanetto di tre cd con la collaborazione della casa produttrice Sony – Bmg Music. “ Ricomincio da 30 “ , un triplo album con il quale il cantautore napoletano vuole festeggiare i 30 anni di onorata carriera. Buona musica, armonia e passione sono gli ingredienti essenziali per la riuscita di questo nuovo progetto.

Il fattore più rilevante è chiaramente la riunificazione con gli storici artisti che l’ hanno accompagnato nei successi passati. Chi non ricorda l’ accompagnamento alla batteria dello spettacolare quanto strepitoso Tullio de Piscopo, per poi restare affascinati dalle note del sassofono di James Senese. Passiamo poi a Rino Zurzolo, Joe Amoruso e Tony Esposito. Ciò che fa molto assaporare i bei tempi è chiaramente anche l’ ispirazione del titolo.

Diciamo che questo cofanetto è un omaggio al comico purtroppo scomparso da tempo , grande amico di Pino , Massimo Troisi. Si proprio lui , che fra i tanti film ci ha emozionato recitando in quell’ indimenticabile duetto di “ Ossaj comme fa o ’core “ . L’ ispirazione parte poi dal celebre film di Troisi “ Ricomincio da tre “ ritrasformato in Ricomincio da 30 proprio per festeggiare i 30 anni come detto i precedenza.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.