Menu Home

U 2 – No line on the horizon

U2 - No line on the horizon

Finalmente , dopo un ‘ attesa snervante , gli U 2 sfornano un altro gioiello della musica . Come oramai è risaputo , anche questo nuovo album ha spopolato le classifiche internazionali piazzandosi nei primissimi posti in un lampo. Stiamo parlando di ” No line on the horizon ” , un successo che ormai consolida sempre di più la fama del gruppo irlandese che a distanza di trent ‘ anni riescono a fare sempre ottima musica e ad essere amati da milioni e milioni di fan. Unica pecca è l ‘ ostica quanto odiosa pirateria su internet.

Infatti l ‘ uscita di questo albumè stata rinviata più volte a causa della messa sul web anticipata dai pirati informatici . La prima ” piratata ” ha costretto il gruppo a riprogettare il tutto cercando più fortuna con una seconda uscita , ma il tentativo si è rivelato vano . Di certo non sono gli hacker a fermare il successo degli U 2 che nonostante tutto riescono a vendere milioni e milioni di copie come se fosse pane quotidiano ! Segno che la loro musica è inamovibile ed unica.

Tuttavia l ‘ album è disponibile in tutti i negozi di discografia musicale ad un prezzo ottimo . La band irlandese di Bono , The Edge , Adam Claytone e Larry Mullen sfoggia ben undici fantastici brani fra cui ” Get on your boots ” , il singolo che ha anticipato di poco l’ uscita di ” No line on the horizon ” . Fra i brani più ascoltati c ‘ è anche ” Unknow caller ” e ” White as show ” .

Altri brani studiati in ogni minimo particolare sono ” Breathe ” e ” Stand up comedy ” in cui si fonde la musicalità caratteristica rock con un pò di pop e dei testi molto metaforici . Le notizie importanti non terminano qui perchè gli U 2 hanno in cantiere il progetto di un tour mondiale fra cui anche l ‘ Italia fra le mete prescelte con sede a San Siro.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.