Menu Home

Spirit: l’album di esordio di Leona Lewis

La nuova star del pop Inglese si chiama Leona Lewis?

leona spirit
Leona Lewis è la vincitrice della terza edizione del talent show inglese “X Factor”. Ancora la solita bella ragazza che è diventa famosa partecipando ad una trasmissione televisiva?

Beh, effettivamente Leona Lewis, classe 1985 e di origini Afro-Caraibiche, di essere è proprio bella e a guardare il video del suo singolo la prima cosa che ti viene da pensare è : solita musica, solita canzone d’amore, solito video. Eppure il suo primo album Spirit, uscito lo scorso novembre, è stato per settimane in cima alle classifiche inglesi, e adesso, arrivato anche nei negozi Italiani, inizia a scalare le classifiche.

L’ album, che vanta fra i partner nomi di rilievo quali Simon Cowell, Clive Davis, Steve Mac e Diane Warren, una delle più importanti autrici americane, è composto da tredici tracce pop nel quale si alternano canzoni romantiche a brani più movimentati.

Sicuramente avrete avuto modo di ascoltare Bleeding Love, il singolo tratto da questo splendido album ( scritta niente di meno che da Jesse McCartney), che attualmente primeggia in tutte le chart italiane e che, in Inghilterra, è stato fra i singoli più venduti del 2007.

Cosa altro aggiungere … basta sapere che Leona è stata nominata ben quattro volte fra le categorie dei prossimi Brit Awards, la celebre cerimonia nata nel 1977 che si svolgerà a Londra il prossimo 20 Febbraio. La stampa specializzata inglese l’ha paragonata a grandi artiste del calibro di Mariah Carey, Whitney Houston e Christina Aguilera. Beh , forse hanno esagerato un po’ ma sicuramente la Lewis è dotata di una voce calda e armoniosa che piacerà agli amanti del genere. Ascoltare per credere!

 

 

 

 

Categories: Musica Recensioni

elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.