Menu Home

Sonic Youth – «The Eternal»

Aspettiamo con impazienza giugno per sentire il nuovo disco dei Sonic Youth intitolato «The Eternal». Loro sono famosi per lo stile alternativo che hanno di fare musica. Usano infatti metodi non convenzioni per il suono dei loro strumenti, come ad esempio la scordatura, per la quale sono conosciuti.

In campo musicale, anche per questo nuovo lavoro le influenze si possono andare a cercare tra gli aritsti che maggoirmente ammirano, come ad esempio la grande Patti Smith o gli Stooges, ma anche tra gruppi hardcore – punk degli anni ’80. Come risultato ci si aspetta dunque un lavoro esplosivo ed interessante, come lo sono sempre stati anche i precedenti.

Essendo i membri della band anche degli artisti visivi, hanno una visione del loro lavoro molto più ampia dei musicisti puri, perchè così mescolano anche influenze tratte dal mondo dell’arte e ciò si vede moltissimo nelle performances live, ma anche per esempio, negli artwork degli album. Quello di «The Eternal» sembra un lavoro informale, appena uscito dal periodo della post – avanguardia.

Attualmente i Sonic Youth sono in tour, che li porterà anche in Europa per fare due date, di cui una in Svizzera. I loro concerti sono una chicca imperdibile per chi ama il loro genere ed il loro carisma.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.