Menu Home

Sugababes

sugababes-2006-mtv-european-music-awards-copenhagen-sbKTQm

Sono una girlband britannica letteralmente adorata dalla critica, oltre che dal pubblico. Dal loro debutto del 2002 con «Angels with dirty faces» sono cresciute molto e hanno maturato uno stile musicale proprio. Anche la formazione iniziale è cambiata, tanto che ad un certo punto stava diventando difficile capire chi è membro e chi non lo è più. Per ora sono composte da Keisha Buchannan, Heidi Range e Amelle Berrabah.

Con l’album «Three» hanno vinto ai Brit Awards come miglior album, e ciò ha dato loro ancora più popolarità e visibilità. Un pubblico più raffinato le accuserà di essere ripetitve, in effetti gli album hanno il suono molto simile tra di loro, anche «Catfights and Spotlights» del 2008 ne è stato un pò la conferma.

L’ultima notizia che hanno dato è stato l’annuncio della registrazione del nuovo album negli studi di Los Angeles e Miami, con l’ettichetta del rapper Jay-z, la Roc Nation. Questa segnalazione renderà felici i sostenitori delle Sugababes, che continuano a seguirle numerosissimi. Anche se il pop melodico non è un genere amato da tutti, l’ascolto dei loro album rimane un’ascolto piacevole, manca quel tanto di raffinatezza che serve a distinguerle da altri gruppi simili.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.