Menu Home

Eels – «Hombre Lobo»

eels-hombre-lobo

Mark Everett in questo album è alla ricerca di risposte che per ora nessuna sembra possa dargli. La tematica che scorre attraverso l’intero disco è quella di una profonda maliconia, e del desiderio di trovare finalmente qualcuno che lo potrà e saprà amare. Data la tematica, ovvio che le canzoni meglio riuscite sono le ballate, ma anche queste sono talmente sincere che ci si sente praticamente come partecipi del suo dolore.

«The look you give that guy» per esempio, è dedicata al sentimento di impotenza che ci pervade quando vediamo la persona amata andarsene con qualcun’altro. Il top l’ha raggiunto però con «My Timing is Off» e sopratutto «Ordinary man», dove finalmente possiamo scorgere anche dei spiragli di speranza.

Per chi non lo sa Eels è il nome della rock band americana il cui punto portante è proprio Mark Oliver Everett, mentre gli altri membri si cambiano a rotazione. La sua musica è apparsa in molte colonne sonore di film famosi e di grande qualità, come «American Beauty», The End of Violence», «Hellboy II», in tutte e tre i «Shreek» e altri ancora.

«Hombre – Lobo» è il suo settimo album.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.