Menu Home

Robin Thicke

robin_thicke

Cantante e autore r’n’b americano. Oltre ad occuparsi di musica è stato anche un attore occasionale. Ha iniziato come compositore ed autore di canzoni per altri artisti di successo, ma il numero di più di due milioni di copie vendute negli States, fa capire che anche da solo ha raggiunto un successo enorme.

Inizialmente scriveva per autori come Christina Aguilera, Mya, Marc Anthony e altri. Vinse il primo Grammy Awardn nel 2004, per la collaborazione all’album «Confessions» di Usher. Ha debuttato come cantante già nel 2000 con un album prettamente soul, intitolato «Cherry Blue Skies», mentre il suo singolo di debutto è stato «When I get You alone» (2002).

Il secondo album, «The evolution of Robin Thicke» ha ottenuto un grande successo radiofonico, sopratutto in Gran Bretagna, ed un’approvazione generale da parte dal grande pubblico. L’album contiene anche delle collaborazioni importanti, con Lil Wayne, Faith Evans e Pharell. Tra le altre collaborazioni, si può elencare il tour che ha fatto nel 2006 insieme a John Legend.

Del 2008 invece è il terzo album solista, «Something else», da molti considerato un vero e proprio capolavoro del soul. Il primo singolo, «Magic», diventa una continuazione, ma migliorata di quello che abbiamo potuto sentire in «The Evolution of Robin Thicke». «Sweetest Love» è invece il secondo singolo pubblicato.

La voce di Thicke viene spesso paragonata alle migliori voci nere del soul, il che è un vero onore, ha conquistato tutti con il suo timbro di voce davvero potente e particolare.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.