Menu Home

The Game

the-game-rapper-hiphoppow

Jayceon Terrell Taylor, controverso rapper americano (esponente del genere chiamato «gangsta rap»), che raggiunge la notorietà nel 2005 con l’album «The Documentary», che ottiene anche la nomination per due Grammy Awards. Lui è uno di quei cantanti considerati importanti per aver fatto ritornare la scena hip-hop della West coast di nuovo nel mainstream.

Dopo una gioventù turbolenta, in una famiglia disfunzionale, e guai nelle bande e con la droga, decide di fondare una propria etichetta, insieme a Big Fase. Produce una mixtape che viene notata da Dr Dre e lo fa firmare con la After Math Entertainment nel 2003. Con questa casa ha prodotto il primo album, «Untold story».

Poco dopo firma con la Interscope e collabora con 50 Cent e G – unit e pubblica «The Documetary», il primo album prodotto da una major. Questo disco sbarca direttamente al numero uno della classifica Billboard.

Nel 2008 invece pubblica «LAX», del quale si possono estrarre canzoni importanti, come Game’s pain» con Keishya Cole, «My Life» con Lil Wayne, «Dope Boys» con Travis Barker, «Camera phone» con Ne – Yo. Tutte queste collaborazioni all’album non hanno fatto altro che aumentarne il prestigio.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.